SCHEDA DI REVISIONE

Il senso morale dello scrittore deve coincidere con il suo senso drammatico.

FLANNERY O’CONNOR

La scheda di revisione è una mappa che potrebbe aiutarti a riscrivere il tuo romanzo, il tuo racconto, il tuo dramma teatrale, la tua sceneggiatura.

La scheda di revisione non è una scheda di lettura, non ti darò indicazioni relative a una possibile pubblicazione, non farò considerazioni sul mercato editoriale.

Il mio punto di vista non è quello di un agente o di un editor ma quello di un’autrice.

Mi occuperò della scrittura. Farò delle valutazioni sul testo che mi hai affidato, ti proporrò degli interventi, rifletterò sulla forma specifica che hai dato alla tua scrittura, una forma creata dalle tue scelte. Alcune di queste scelte, forse, le metterò in discussione, altre le accoglierò, per altre ancora ti proporrò delle valide (secondo la mia opinione) alternative.

Esplorerò il tuo testo per aiutarti a fare delle scelte consapevoli per dare corpo sensibile alla tua storia, lavoreremo sulle frasi e sulla voce della tua opera compiendo interventi non casuali, non standard, che rispettino le leggi interne alla tua opera, e la tua visione. Non detterò regole e non ti indicherò l’unica strada da seguire, perché questa non esiste.

Per informazioni e iscrizioni invia una mail a: congetturesujakob@gmail.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: