BLOG

Votate pietà – Franco Pezzini scrive di “Tu che eri ogni ragazza” su Carmilla

una scrittura di lucidità e controllo formale pazzeschi, tagliente ironica potente, a tratti quasi intollerabile per ferocia. Può essere inconsueto che un recensore si esprima in termini così poco pacati, ma Emanuela Cocco scrive con forza rara, in modo meravigliosamente controllato, come in una delicata operazione col bisturi. Che vi devo dire? Sbalordita. Grazie aContinua a leggere “Votate pietà – Franco Pezzini scrive di “Tu che eri ogni ragazza” su Carmilla”

INSORGIAMO ASSEMBLEE CON IL COLLETTIVO DI FABBRICA GKN – COMUNICATO

Ricevo, condivido e sottoscrivo questo comunicato dalle compagne e dai compagni del collettivo di fabbrica GKN (e ringrazia Ilaria Grasso per averlo condiviso con me. 3, 4 e 5 settembre 2021, Roma, Torino, Napoli Abbiamo aperto un conto della Cassa di Resistenza dei lavoratori Gkn, con un IBAN per eventuali versamenti-donazioni.L’abbiamo fatto in collaborazione con la Mag,Continua a leggere “INSORGIAMO ASSEMBLEE CON IL COLLETTIVO DI FABBRICA GKN – COMUNICATO”

FASSBINDER – Laboratorio di scrittura in cui non si socializza

Questo è un laboratorio di scrittura in cui non si socializza. Non ci sono lezioni, o regole, non si chiacchiera, non ci si confida, si scrive e basta. Tutto quello che impareremo sulla scrittura lo impareremo scrivendo. a cura di Emanuela Cocco RETROSTORIA: Dovremmo scrivere le cose che abbiamo voglia di leggere e poi dovremmo creareContinua a leggere “FASSBINDER – Laboratorio di scrittura in cui non si socializza”

Cagliostro

Cagliostro di Vincente Huidobro è un prodigioso «romanzo film» d’avanguardia influenzato dal cinema espressionista tedesco e dalla letteratura gotica, ora in libreria grazie a Edizioni Arcoiris nella collana Gli eccentrici, con la traduzione di Loris Tassi.

MR. HYDE – FRAMMENTI

Frame visivi e della memoria. Orrore, Nero, sinistro. Un progetto ideato da Romeo Vernazza e supervisionato da Dioniso Iseka al quale partecipano Emanuela Cocco, Beatrice Galluzzi, Chiara Lecito e Daniele Colantonio; Trovi tutte le pubblicazioni QUI I miei contributi Ci sono pensieri che vorrei portare a fare un giro, per strangolarli. Vorrei liberarmene per nonContinua a leggere “MR. HYDE – FRAMMENTI”

ARIEL – Laboratorio di scrittura autobiografica, online

Gioie, arrabbiature, dubbi, vittorie, umiliazioni e desideri, messi da parte o realizzati.Diari, lettere, messaggi, post, mail. Ariel è un laboratorio di scrittura autobiografica e giochi di scrittura. Partiremo dalla forma più tradizionale della scrittura autobiografica, quella del diario, per proseguire con brevi testi utili nella comunicazione quotidiana, simulando anche diversi contesti in cui potremmo avereContinua a leggere “ARIEL – Laboratorio di scrittura autobiografica, online”

SULLA LUNA

“Sulla Luna” di Vicente Huidobro, opera teatrale in quattro atti, traduzione di Loris Tassi per Gli eccentrici – Edizioni Arcoiris

FASSBINDER

Questo è un laboratorio di scrittura in cui non si socializza. Non ci sono lezioni, o regole, non si chiacchiera, non ci si confida, si scrive e basta.

Frasi decapitate, pensieri che seviziano

di Emanuela Cocco Ci sono pensieri che vorrei portare a fare un giro, per strangolarli. Vorrei liberarmene per non doverli più ascoltare. Dicono troppo e lo fanno nel modo sbagliato: frasi complicate, cicliche, vischiosi loop deformi a cui manca qualcosa perché siano comprensibili a qualcuno che non sono io. Frasi decapitate, pensieri che seviziano. AlloraContinua a leggere “Frasi decapitate, pensieri che seviziano”

HAMBURG

Il 19 gennaio DOPO LA PRIMA torna con “Hamburg – la sabbia del tempo scomparso” (il Saggiatore) romanzo d’esordio di Marco Lupo.

LABORATORI DI SCRITTURA

Incontri e laboratori di scrittura (individuali, online), eventi e workshop, schede di revisione per testi di narrativa, drammaturgia e sceneggiatura.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: